Calciomercato Torino / Saul Coco, difensore del Las Palmas, potrebbe essere il primo colpo granata: il centrale è molto vicino
Ufficializzata la cessione di Buongiorno, il mercato in entrata del Torino può ora considerarsi sbloccato. Cairo e Vagnati reinvestiranno i 35 milioni ottenuti dalla partenza dell’ex capitano per sistemare i ruoli che più hanno bisogno, partendo dalla difesa fino ad arrivare all’esterno mancino. Il primo colpo in questione, in particolare, riguarderà proprio la posizione di difensore centrale. I granata hanno infatti chiuso per Saul Coco, difensore equatoguineano in forza al Las Palmas.
I dettagli
Saul Coco sarà il primo colpo del mercato estivo del Torino. Nonostante tutti i nomi usciti negli ultimi giorni, il buon lavoro fatto sottotraccia da Vagnati ha fatto sì che nessun club si inserisse nella trattativa tra i granata e gli spagnoli, portando alla quasi chiusura dell’operazione senza ostacoli. Quasi 7,5 milioni più 2 di bonus facili da raggiungere e il 10% sulla futura rivendita: queste le cifre, che dunque riguarderebbero circa 1/3 di quanto ricavato dalla partenza di Buongiorno. Coco arriverà questa sera a Torino e domani effettuerà le visite mediche.
Le soluzioni in difesa
Difensore roccioso di piede destro, Coco rappresenterà un salto di qualità nella posizione di braccetto di difesa. L’idea di Vanoli e Vagnati è infatti quella di affiancare a Schuurs – quando tornerà – due difensori tecnici e allo stesso tempo fisici, rispettivamente un mancino e un destrorso. Uno dei due può essere considerato ormai “trovato”, mentre per l’altro ci sarà tempo. In questo momento, infatti, le coppie in difesa sembrano essere ben note: in mezzo Schuurs sarebbe il titolare, con Sazonov pronto a dargli il cambio; a destra Coco rappresenterebbe ovviamente la novità, mentre Dellavalle potrebbe essere promosso come suo sostituto. Infine, sulla sinistra c’è attualmente Masina, ma l’obiettivo è quello di acquistare un titolare di livello più alto garantendo sempre buone opzioni con il marocchino ex Udinese.
Zerotreini sempre piu’ ridicoli.
Nessuno di loro ha mai visto giocare Coco
Fino a tre giorni fa neanche sapevano che esistesse.
Quindi visto che l’unico Coco di cui si sapevano era Francesco, adesso ragliano per associazione.
Tutti a Caselle……
Che proporrei di dedicarlo al PRESINIENTE, se lo merita.
Io proporrei di dedicarti una lezione sull’uso del complemento oggetto. Te la meriteresti molto piu’ dell’acquisto di Coco.
Primo campione arrivato. Avanti con gli altri. Quest’anno ci divertiamo.
Si, io ci credo
Tu comincia a divertirti a consegnare la posta arretrata dalle parti di San Casciano.